DOME LA MUERTE & MARINA MULOPULOS 

Potrebbero sembrare due mondi lontani quelli di Dome La Muerte e Marina Mulopulos: lui con la sua storia dipanatasi tra il punk (Cheetah Chrome Motherfukers /C.C.M.), il garage-dark (Not Moving, Diggers) e il cantautorato folk blues, lei con la sua vocalità mediterranea (Tilak, Almamegretta e il suo album solista Dìstichòs con i musicisti di Peppe Barra). Invece i due trovano un punto d’incontro anche come unità creativa e danno vita ad un’accoppiata esplosiva ed intrigante. 

Arrangiamenti in chiave acustica di brani di grandi del rock, del blues e del punk come Bowie, Cure, Janis Joplin, Patti Smith, Velvet Underground, Nico, Nancy Sinatra e molti altri, recuperando anche una serie di perle meno conosciute ma straordinarie.

Hanno da poco fatto uscire insieme l’album “Emis”.

Dome La Muerte, al secolo Domenico Petrosino, pisano, è stato chitarrista con i leggendari punk C.C.M (Cheetah Chrome Motherfukers, tra le prime e le più importanti band del punk hardcore italiano, nella loro breve ma intensissima storia hanno anche suonato come supporter di Clash, Iggy Pop, Nick Cave e Johnny Thunders) per poi dare vita ai  Not Moving.. È’ titolare anche di un disco solista (Poems for Renegades, 2011) da cantautore folk blues, e di progetti come Dome la Muerte and the Diggers (garage punk, tre album all’attivo) e la psichedelia western con i recenti Dome La Muerte E.X.P. Ha partecipato alla colonna sonora di Nirvana di Gabriele Salvatores.

NEl 2020 ha pubblicato la sua autobiografia, “Dalla parte del torto”.

Marina Mulopulos è una cantante italo greca, da anni lavora in modo sperimentale sulla voce come strumento. Ha all’attivo svariate collaborazioni (Almamegretta,Peppe Barra,Daniele Sepe, Malfunk)
con le quali ha realizzato dischi e concerti in tutta Italia.
Nel 2015 è uscito il suo primo disco da solista,dal titolo Distichos (Maroccco Music/Aquadia) con la collaborazione di Paolo Del Vecchio,chitarrista di Peppe Barra.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER