GREEN PASS 

A partire da venerdì 6 Agosto per accedere a spettacoli e concerti che si svolgono all’aperto sarà necessario essere in possesso del Green Pass. La certificazione verde viene rilasciata nei seguenti casi:

  • aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni;
  • aver completato il ciclo vaccinale;
  • essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;
  • essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (12 anni compiuti) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Per queste persone verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

per maggiori info: https://www.dgc.gov.it

L’obbligo di presentare il Green Pass o il tampone negativo scatta il 6 agosto compreso, indipendentemente da quando si è acquistato il biglietto. In assenza di una delle certificazioni non sarà possibile accedere e non si potrà richiedere il rimborso del biglietto.

REGOLAMENTO DI ACCESSO

Il presente Regolamento illustra le condizioni di partecipazione alla rassegna di Spettacoli ULTRAVOX FIRENZE (“Evento”), previsti presso l’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale che lo Spettatore dovrà obbligatoriamente rispettare.

L’acquisto del Titolo di Ingresso (“Biglietto”), anche per il tramite dei Circuiti autorizzati alla vendita dei Biglietti, comporta per lo Spettatore l’impegno a conoscere, accettare e rispettare il presente Regolamento. Detta accettazione ed obbligo di conoscenza e rispetto si estendono al cessionario del biglietto od altro titolo che consente l’accesso al Luogo dell’Evento, anche ove tale cessione non sia ammissibile, ma venga comunque perfezionata.

L’Organizzatore:

– si riserva il diritto di modificare/integrare le previsioni di cui al presente Regolamento, in base alle disposizioni normative (DPCM e altro) che saranno vigenti nella data dell’Evento e avrà facoltà di stabilire differenti regole di accesso al Luogo dell’Evento, alle quali lo Spettatore sarà tenuto ad uniformarsi, pena l’impossibilità di partecipare all’Evento.

– attraverso il personale preposto ai controlli, verificherà che tutti gli Spettatori rispettino le procedure e le regole per l’accesso e per la permanenza all’interno del Luogo dell’Evento.

Il mancato rispetto di qualsiasi punto del Regolamento Speciale e, in particolar modo qualsiasi azione la cui conseguenza sia l’impossibilità di rispettare il distanziamento interpersonale previsto, implicherà l’impossibilità a partecipare all’Evento o l’allontanamento dal luogo dell’Evento.

SEZIONE I: COVID-19

1.1 Non potranno accedere al Luogo dell’Evento, né permanervi, e quindi non potranno partecipare allo Spettacolo, anche se in possesso di regolare Biglietto, le persone che nella data dell’Evento:

• siano casi positivi Covid-19 (positivi al tampone) con/senza sintomi.

• siano contatti stretti di casi con infezione da Covid-19 con un test antigenico o molecolare effettuato con esito positivo.

• Siano affetti da patologia febbrile con temperatura corporea uguale o superiore a 37,5°C;

• abbiano alla data dell’Evento o abbiano avuto nei 14 giorni precedenti sintomi da COVID-19, quali a titolo non esaustivo: tosse insistente, difficoltà respiratoria, raffreddore, mal di gola, temperatura corporea superiore a 37,5 ° C, cefalea, forte astenia (stanchezza), diminuzione o perdita di olfatto/gusto, diarrea;

1.2. In presenza anche di una sola delle circostanze descritte al punto 1.1. lo Spettatore è tenuto a rinunciare alla partecipazione all’Evento, senza diritto al rimborso del biglietto o a qualsiasi altra forma di indennizzo.

SEZIONE II: ACQUISTO DEL BIGLIETTO

2.1 Al fine del contact tracing, modalità volta a contenere il rischio di contagio da COVID-19, i biglietti per accedere all’Evento sono stati emessi e venduti solo nominativi. Con l’acquisto del Titolo di Ingresso lo Spettatore si assume la responsabilità della veridicità dei dati personali inseriti al momento dell’acquisto, anche con riferimento ai nomi, cognomi e ai contatti (email e/o telefono) dell’utilizzatore di ciascun titolo di accesso, e ne risponde in caso di dichiarazione falsa o mendace.

2.2 A seguito di eventuali variazioni della normativa vigente relativa all’emergenza COVID-19, sarà facoltà dell’Organizzatore modificare la capienza dell’Luogo dell’Evento e la posizione dei posti acquistati dallo Spettatore, sia in riduzione che in incremento del distanziamento interpersonale previsto dalla normativa vigente al momento dell’acquisto.

2.3 Con riguardo a eventuali posti dedicati a “Conviventi/Congiunti” (posti che derogano dal distanziamento interpersonale di un metro) si precisa che possono essere acquistati solo da soggetti effettivamente “Conviventi/Congiunti”, i quali al momento dell’acquisto si assumono ogni responsabilità in merito alla veridicità della dichiarazione di convivenza idonea ad esimerli dall’obbligo del distanziamento interpersonale manlevando l’Organizzatore dell’Evento da qualsiasi eventuale responsabilità). Si raccomanda di verificare l’esattezza della selezione dei posti.

Considerato il rischio di diffusione del contagio da COVID-19, a tutela della salute pubblica, si precisa che in fase di accesso al Luogo dell’Evento:

3.1 è obbligatorio sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea tramite termoscanner. Per tale motivo si raccomanda di arrivare con un congruo anticipo rispetto all’orario di inizio dello spettacolo. Sarà vietato l’ingresso a coloro che risulteranno affetti da patologia febbrile con temperatura uguale o superiore a 37,5° C, senza possibilità di rimborso del biglietto o altra forma di indennizzo;

3.2 In tutti gli spazi all’interno ed all’esterno del Luogo dell’Evento, compreso il posto assegnato nel biglietto e durante lo Spettacolo è obbligatorio l’uso della mascherina protettiva a copertura del naso e della bocca durante l’intera fase di accesso e l’intera permanenza nel Luogo dell’Evento. Quanto precede è valido salvo diversa indicazione a seguito di eventuali variazioni della normativa vigente relativa all’emergenza da COVID-19.

SEZIONE IV: LUOGO DELL’EVENTO

4.1 Tutti gli Spettatori ammessi al Luogo dell’Evento hanno l’obbligo di accomodarsi e restare nei posti indicati sui rispettivi Biglietti e/o segna posto (da conservare fino al termine dell’Evento), rispettando le indicazioni sul distanziamento interpersonale prescritte dall’Organizzatore.

4.2 Non è consentito per nessun motivo scambiarsi di posto o occupare posti diversi da quelli assegnati, anche se liberi. Tutti i posti sono stati posizionati in modo tale da rispettare il distanziamento interpersonale previsto. Ove siano previsti posti contigui potranno essere occupati solo dalle persone Congiunte/Conviventi. Anche per i Congiunti/Conviventi rimane il divieto di scambiarsi di posto.

4.3 E’ altresì richiesto l’uso dei disinfettanti per le mani, oltre al mantenimento del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro da soggetti non Congiunti/non Conviventi.

SEZIONE V: IMPORTANTE

5.1 Nell’ipotesi in cui, anche uno solo dei sintomi da Covid-19 indicati al punto 1, dovesse emergere negli 8 (otto) giorni successivi alla data dell’Evento, lo Spettatore avrà l’obbligo di informare l’Autorità sanitaria competente e, per prudenza, anche l’Organizzatore dell’Evento.

5.2 Il soggetto che partecipa all’Evento lo fa nella piena consapevolezza che l’attuazione di un adeguato concetto di protezione e igiene, nonché il rispetto di tutte le misure igieniche ragionevoli da parte dell’Organizzatore dell’Evento, non escludono completamente il rischio di infezione da coronavirus (COVID-19) o altri organismi patogeni per la persona.

5.3 Il mancato rispetto di qualsiasi punto del regolamento e, in particolar modo qualsiasi azione la cui conseguenza sia l’impossibilità di rispettare il distanziamento interpersonale previsto, implicherà l’impossibilità a partecipare all’Evento o l’allontanamento dal luogo dell’Evento.