ULTRAVOX è collocato all’interno del Prato delle Cornacchie presso il Parco delle Cascine a Firenze. Il villaggio è realizzato intorno alla struttura Ultravox e al Vox Stage realizzate completamente in bamboo, strutture che identificano lo spazio e si connaturano con il green che circonda il tutto.
Le due strutture sono state realizzate da CanyaVivaItalia, un collettivo che si occupa di biocostruzione artistica partecipata che nasce nel 2016 come nucleo italiano della rete CanyaViva, progetto che inizia in Spagna nel 2005 e propone esperienze di costruzione in canna mediterranea (Arundo donax L.) e bambù (Bambusoideae).

L’area ospita il Vox Stage dove ogni sera si realizzano spettacoli ed incontri che sono fruibili gratuitamente.
Ultravox è corredata inoltre da comode sdraio per accogliere comodamente l’utenza che vuole passare una serata in pieno relax.

La somministrazione offre l’ottima pizza a legna di Simbiosi, i classici hamburger di Bono Bono, e le pietanze indiane di Nura, oltre ai due bar di Strizzi che offrono fresca birra ed un ampia scelta cocktails.

Ultravox è un luogo dell’Estate Fiorentina nel cuore verde di Firenze dove passare al fresco belle serate con gli amici e la famiglia.

L’enorme prato delle Cornacchie dà la possibilità di ospitare numerosissime persone in piena sicurezza

Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 01, ingresso libero.

19:30 Un tardo pomeriggio con Zeronauta: dal collettivo "Fiore sul Vulcano" il rock si traduce in italiano
19:30 Un tardo pomeriggio con Miglio: Alessia Zappamiglio in arte miglio "la nuova musica italiana al femminile"
18:00 Cosmic Sumo: un viaggio sempre diverso senza una meta certa con una normale predisposizione verso una dance da lento bpm
18:00 Andrea Rucci: Champ de Mars nel parco. Dalla disco alla new wave, remixata da una misteriosa crew che si dice risieda alle Cayman Island o forse a Campo di Marte
20:30 Un tardo pomeriggio con Ros: rock d'avanguardia e nuovo disco per la band di Montepulciano