Evento inserito nel programma di Firenze Jazz Festival 2022

Definiti da Rolling Stone come il progetto più “cool” uscito dal nostro paese negli ultimi anni, i Calibro 35 in poco tempo sono diventati un vero e proprio punto di riferimento della scena nazionale ed internazionale, tanto da essere campionati da giganti del calibro di Dr. Dre in “Compton”, Jay-ZThe Child of lov & Damon Albarn e da vantare ormai una schiera di appassionatissimi fan in tutto il globo, che comprende personaggi del calibrodi Dj Food (Ninja Tune) e Mr Scruff. La band formata da Massimo MartellottaEnrico GabrielliLuca Cavina e Fabio Rondanini sotto l’attenta guida del produttore e membro aggiunto Tommaso Colliva, in oltre dieci anni di frenetica attività ha mosso passi in molti campi e declinato il proprio stile unico su diverse forme di espressione musicale: non solo dischi, ma anche colonne sonore, produzioni tv, sonorizzazioni, library music, libri e spettacoli teatrali, oltre a moltissimi live in giro per tutto il mondo nei quali ha condiviso il palco con artisti del calibro di MuseSharon JonesSun Ra Arkestra e Thundercat.

Più di 150 brani interamente composti, prodotti e suonati dai Calibro 35, che si confermano ancora una volta maestri delle colonne sonore e uno tra i progetti più interessanti e versatili del panorama italiano. Nel febbraio 2022 tornano sul palco dell’Ariston, dopo essere stati ospiti di Ghemon nel 2019 insieme a Diodato per “Rose Viola”, questa volta con Rkomi, in un esplosivo medley di Vasco Rossi. Nuovi importanti progetti attendono i Calibro 35 nel 2022.

Il 16 settembre ci faranno sentire “SCACCO AL MAESTRO – VOLUME 1”, il primo capitolo di “SCACCO AL MAESTRO”, un doppio album in uscita per Woodworm/Virgin Records Label and Artist Services, dedicato a Ennio Morricone, anticipato da un primo estratto, LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO.

Non perdetevi il loro live venerdì 16 settembre sul palco di Ultravox, a partire dalle 21!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER