Food and beverage
NURA FOOD



NURA (nome di origine aramaica نـــور sche significa Luce) è il primo foodtruck in Italia di cucina indiana specifica del Kerala, terra magica dove sono nati lo yoga e la medicina auyurvedica. NURA non è solo street food ma anche una società di catering per eventi aziendali o privati e uno shop online che esegue ogni sera delivery in tutta Firenze e sette Comuni limitrofi.
La cucina di N U R A spazia da numerosi piatti vegani e vegetariani a quella in cui le carni e il pesce sono i gran protagonisti. Ogni piatto è realizzato anche per chi è intollerante al glutine impiegando farine di qualità come quella di riso, ceci o mais.
La determinante fissa resta ogni volta la qualità e la freschezza delle materie prime. NURA impiega solo verdure toscane, carne allevata a terra senza OGM o uso di antibiotici da piccoli fornitori locali, pesce fresco e non di allevamento: elementi determinanti che offrono a ogni piatto la facoltà di oltrepassare l’etichetta di “piatto etnico” comunemente conosciuto. Questa
ricerca costante della qualità delle materie prime e della freschezza degli ingredienti va a beneficiare ogni piatto con un linguaggio comunicativo nuovo e contemporaneo che va a distaccarsi dal comune immaginario di tutto quello che è stata la “ristorazione indiana” fino ad oggi. NURA è stata inserita nella Guida Gambero Rosso Street Food 2020 edè stata già scelta per gestire eventi da
FAI- FONDO AMBIENTE ITALIANO, Palazzo Corsini, Sting per un prestigioso catering nella sua tenuta toscana, Fiera Milano City, Gruppo Compass Spa, Firenze Jazz Festival, Borgo Corsignano Luxury Resort, il Gruppo Del Vecchia Spa e molti altri prestigiosi clienti.
SIMBIOSI
La cucina di SimBIOsi vuole promuovere l’agricoltura biologica e la naturale della fertilità del suolo, escludendo l’uso dei prodotti di sintesi e degli OGM.
Questo permette a SimBIOsi di trovare un equilibrio tra uomo e natura e garantire ai suoi clienti un’ottima qualità dei prodotti impiegati.
Ecco perché le loro pizze sono così buone!

BONO BONO
L’ultima firma di Lorenzo Nigro, re della carne e del food truck a Firenze. Ogni giorno ci propone hamburger e patatine fritte, perfette con la birra del nostro bar!
Cosa aspetti a provarlo?

TRIS HOME
TRIShome, non essere malizioso (o anche si)
3 ragazzi che vivono nella stessa casa si sono cimentati nello street food rigorosamente “fatto con amore”. Anni di esperienza nella ristorazione e tanta voglia di riscatto hanno dato vita a “TRIShome, fatto con amore” che ha come obiettivo quello di farti venire l’acquolina in bocca (per il cibo, ovviamente)
Pollo 100% italiano, allevato a terra, preparato artigianalmente ogni giorno utilizzando materie prime accuratamente selezionate, impanato con una speciale panatura di farina di mais e spezie che lo rendono super croccante, sfizioso, memorabile e naturalmente senza glutine, provalo nella vaschetta con french fries, da solo, oppure in un wrap con insalata pomodoro e maionese.
l food truck più pazzo di tutti, che parte dal presupposto che “fritto è buono tutto, anche una ciabatta”. Tranquilli non servono ciabatte ma pollo, patatine e molto altro.
Per un’estate frittissima!


