Kraftwerk

Pionieri della musica elettronica e fonte inesauribile d’ispirazione per generazioni di musicisti, i Kraftwerk saranno venerdì 9 settembre a Firenze, sul palco di Ultravox – Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale con il lo “3D concert”.

Il “3D concert” dei Kraftwerk è un art-rave elettronico che incarna alla perfezione l’innovazione musicale e tecnica della band tedesca. In oltre mezzo secolo di attività, il gruppo di Dusseldorf si è imposto in tutto il mondo per le sue sorprendenti performance audiovisive e per la capacità di essere costantemente all’avanguardia.

Le composizioni dei Kraftwerk sono state elette ideale colonna sonora dell’era digitale, grazie alla loro capacità di investigare e sviscerare le problematiche, ancora oggi attualissime, della società tecnologica e il complesso rapporto tra uomini e macchine.


Lo spettacolo che vedremo a Firenze, una forma unica di performance art contemporanea, adatta la tecnologia 3D al linguaggio musicale dei Kraftwerk, dando corpo e volume alle potenti immagini che hanno accompagnato la band nel corso della loro carriera.

Venerdì 9 settembre 2022 – ore 21
Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER