+ Hugolini Dj Set (Vox Stage)

1988 – Quando il rock alternativo era in pieno svolgimento, “Les Négresses Vertes” pubblicarono il loro album “Mlah”. L’album si apre con “La valse à l’accordéon” seguito dalla celebre “Zobi la mouche”, manifesto post-punk del gruppo, e poi da “Voila l’été”. Tracce come “Sous le soleil de bodega”, “Face à la mer” e molte altre arrivano più avanti nell’album.

Les Negresses Vertes

Questo gruppo carismatico e chiassoso si è formato nei quartieri popolari di Parigi degli anni ’80, e ha attraversato il cabaret equestre Zingaro, il punk e la musica gitana. Questi anni hanno dato vita a “Les Négresses Vertes” che sono ancora oggi uno dei nostri gruppi più iconici in tutto il mondo.
Particolarmente attaccati alla Gran Bretagna fin dall’inizio della loro carriera grazie al remix di Zobi di William Orbit, il gruppo ha tenuto concerti indimenticabili in luoghi e festival come il famoso Reading Festival.
La tragica scomparsa del cantante Helno nel 1993 ha segnato una svolta nella storia del gruppo. Tuttavia si sono ripresi e hanno continuato a produrre nuovi album, esplorando diversi mondi musicali e collaborando con artisti del calibro di Massive Attack per il superbo remix di “Face à la mer” e Howie B per il famoso album “Trabendo”. Hanno continuato a esibirsi in tutto il mondo fino alla loro separazione nel 2001.
Chiunque sia stato ai loro concerti ricorda ancora la fusione musicale altamente energica e appassionata sperimentata nei loro spettacoli; e per tutti gli altri siamo lieti di annunciare: Les Négresses Vertes 2019 Tour – che celebra il 30° anniversario di “MLAH”.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER