Danze ipnotiche, suoni ancestrali e acrobazie sonore.
Con più di 600 concerti in Europa, tra festival, teatri e club, con tre dischi all’attivo e tantissime collaborazioni, la Baro Drom Orkestar è una delle più belle realtà nel panorama della world music. Il quartetto nato con la passione per le ritmiche infuocate dell’est Europa e per le melodie del Mediterraneo, ha negli anni sviluppato un proprio linguaggio originale.
Nelle nuove composizioni si possono scovare sonorità brasiliane, echi di musica mongola e ritmiche africane. Ascoltare strumenti ancestrali come il berimbau o l’udu amalgamarsi con le melodie della fisarmonica e del violino, sentire vecchi farfisa e un contrabbasso distorto cadenzare il passo di danze ipnotiche. Un mondo sonoro inedito che non tradisce però l’energia e lo stile che ha sempre contraddistinto la band.
Sono stati inseriti nelle programmazioni dei festival e dei Club più importanti d’Europa. Hanno aperto i concerti di: GORAN BREGOVIC (MAREA FESTIVAL 2013 e Settembre Prato è Spettacolo 2016) e SUD SOUND SYSTEM (Festa del 25 Aprile Fornacette)
La Baro Drom Orkestar salirà sul palco di Ultravox giovedì 9 giugno, a partire dalle ore 21. A seguire, i’Pusce & i’Bestia dj set.