DIREZIONE ARTISTICA UGO NATIVI.
A PIEDI GNUDI SULL’ERBA: DUE GIORNI DI BUSKERS E ARTISTI DI STRADA, RICREATIVO E CURTURALE, VINO E PANINI, LA TOMBOLA E LA RUOTA DEL GREZZO DI GREZZANO, CONCERTI, FILMINI E DIGGEI, RICCHI PREMI, SALUMI E COTILLONS…
Due giornate, quelle di sabato 21 e domenica 22 maggio, dedicate a tutti: adulti, bambini, famiglie e animali, perché dopotutto “noi siamo quella razza che l’è tra le più strane/ che bruchi siamo nati e bruchi si rimane”.
Domenica 22 maggio
ore 12: apertura Festival e stand gastronomici.
ore 12.30 (tenda 1): Happy Quartet con “Jazz e dintorni”, gruppo musicale con repertorio di brani del Quartetto Cetra e in generale di musica leggera e musica jazz.
ore 13.30 (tenda 2): Silvia Diomelli con le sue marionette a filo, artigianali, scolpite nel legno, che si muovono in un piccolo mondo costruito su misura per loro.
ore 14.30 (tenda 1): Fabrizio Bezzini con rock time banjo, la sua musica acustica americana dello scorso secolo, suonata con chiarita, banjio e ukulele.
ore 15.30 (tenda 2): Alessandro Giobbi + Ciro Pappadà con “la canzone popolare”.
ore 16.30: primo giro della ruota della fortuna.
ore 17.00 (tenda 1): BlueswoodS, composti da Ugo Nativi alla batteria, Leonardo Baggiani al basso, Maurizio Piccioli alla chitarra, Enrico Baldini all’armonica e Francesco Pinzani alla voce con “il delta del Mississippi”.
ore 18.00 (tenda 2): Citofoni, il trio di musicisti formato da Giulio (voce e chitarra), Matteo (voce, mandolino e basso) e Simone (sax tenore) con swing jazz, un’interpretazione in chiave swing la grande canzone italiana e francese.
ore 19.00: Tombola dell’aperitivo con il Grezzo di Grezzano e tanti premi agricoli.
ore 19.30 (tenda 1): Giulivo Baloon Show, con le sue gag inimmaginabili e irrazionali che prendono alla sprovvista lo spettatore coinvolgendolo emozionalmente, ma soprattutto fisicamente (speciale per bambini).
dalle 20.30 alle 21.30: secondo e terzo giro della ruota della fortuna.
ore 21.30: Quarto Podere, il più grande gruppo di rock/folk agricolo toscano, nato fra i banchi di scuola dell’Istituto Alberghiero Saffi. A seguire, selezioni musicali a cura di Fred Gramigna DJ.
ore 24.00: tombolata della mezzanotte.
Speciale Carlo
Carlo Monni se ne andava all’improvviso il 19 maggio 2013. Attore, poeta, filosofo, amante della buona cucina, delle carte, del biliardo, del pallone e del “Gin Tronic”: Carlo è stato uno dei personaggi più amati del teatro e del cinema italiano, un mito assoluto qua in toscana. L’indimenticabile Bozzone dei film di Benigni, aveva le Cascine come uno dei suoi luoghi del cuore e proprio qui venne festeggiato con un grande happening a lui dedicato all’Anfiteatro.