DIREZIONE ARTISTICA UGO NATIVI.

A PIEDI GNUDI SULL’ERBA: DUE GIORNI DI BUSKERS E ARTISTI DI STRADA, RICREATIVO E CURTURALE, VINO E PANINI, LA TOMBOLA E LA RUOTA DEL GREZZO DI GREZZANO, CONCERTI, FILMINI E DIGGEI, RICCHI PREMI, SALUMI E COTILLONS…

Due giornate, quelle di sabato 21 e domenica 22 maggio, dedicate a tutti: adulti, bambini, famiglie e animali, perché dopotutto “noi siamo quella razza che l’è tra le più strane/ che bruchi siamo nati e bruchi si rimane”.

Ecco il programma del festival:
Sabato 21 maggio

ore 12: apertura Festival e stand gastronomici.

ore 12.30 (tenda 1): Foneno con Mississipi Blues, il duo di rhytm’n’country blues, composto da Ugo Nativi alla batteria e core e Federico Riondino a voce, chitarra e kazoo.

ore 13.30 (tenda 2): Fabrizio Bezzini con rock time banjo, la sua musica acustica americana dello scorso secolo, suonata con chiarita, banjio e ukulele.

ore 14.30 (tenda 1): Ciro Pappadà con “non solo canzonette”, la sua esibizione di canzoni interpretate e reinventate ogni volta in modo esplosivo e imprevedibile.

ore 15.30 (tenda 2): Alessandro Giobbi, con la sua “canzone popolare”, che spazia dalla tradizione toscana al medioevo, dal rinascimento, ai canti di lavoro di fine Ottocento, fino alla canzone d’autore di Odoardo Spadaro.

ore 16.30: primo giro della ruota della fortuna.

ore 17.00 (tenda 1): Luana Primavera, con World Music, insieme alla sua voce e chitarra che danno vita a performance multietniche.

ore 18.00 (tenda 2): Silvia Diomelli con le sue marionette a filo, artigianali, scolpite nel legno, che si muovono in un piccolo mondo costruito su misura per loro (speciale per bambini).

ore 19.00: Tombola dell’aperitivo con il Grezzo di Grezzano e tanti premi agricoli.

ore 19.30 (tenda 1): Mojitoclown, il pazzo greco scatenato che con le sue acrobazie ed equilibri bizzarri ci terrà col fiato sospeso, in uno spettacolo circense per tutte le età (speciale per bambini)!

dalle 20.30 alle 21.30: secondo e terzo giro della ruota della fortuna.

ore 21.30: La Nuova Pippolese, l’orchestrina a plettro più fiorentina che c’è, ci farà ballare al ritmo dei canti della tradizione fiorentina. A seguire, selezioni musicali a cura di Fred Gramigna DJ.

dalle ore 23 alle ore 24 (tenda 1 e tenda 2): esibizione di Buskers.

ore 24.00: tombolata della mezzanotte.

Speciale Carlo

Carlo Monni se ne andava all’improvviso il 19 maggio 2013. Attore, poeta, filosofo, amante della buona cucina, delle carte, del biliardo, del pallone e del “Gin Tronic”: Carlo è stato uno dei personaggi più amati del teatro e del cinema italiano, un mito assoluto qua in toscana. L’indimenticabile Bozzone dei film di Benigni, aveva le Cascine come uno dei suoi luoghi del cuore e proprio qui venne festeggiato con un grande happening a lui dedicato all’Anfiteatro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER