Elettrogruppogeno continua a vivere nella wannabe-estate fiorentina!

Il progetto di Andrefuoco e Misteregg, che trae ispirazione dalla cultura nerd, scientifica e fantascientifica, arriva sul nostro palco lunedì 30 maggio

La loro musica spazia fra i generi, mescolando in particolare l’indie-pop col punk-rock e l’elettronica, mentre i testi partono dai temi sopracitati e vengono sviluppati in chiave ironica.

Nel 2020 producono un EP al Blue Moon Rec Studio (Firenze), dal quale viene estratto il loro singolo di esordio, “Mekkaniko”, uscito nel Maggio 2021. Singolo che li porta, nell’estate 2021, a classificarsi fra i finalisti del contest nazionale “Contesto Indie”.

Il secondo estratto dall’EP, “La Mia Ragazza è Una Nerd”, esce l’11 Febbraio 2022 per Maninalto!, corredato, oltre che dal classico videoclip, da un videogame a tema, creando così il primo esperimento di singolo/videogame della musica indipendente italiana.

Voci non confermate affermano anche che i membri fondatori siano in realtà viaggiatori del tempo, tornati dal 2099 per suonare nei garage, assemblare il Megazord della musica italiana e conseguentemente salvare il mondo in tutine sintetiche monocolore. 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER