Dopo la storica militanza ne Il Teatro Degli Orrori, Pierpaolo Capovilla pubblica il brano apripista del suo nuovo progetto Pierpaolo Capovilla e I Cattivi Maestri, dirompente formazione in cui figurano Egle Sommacal (Massimo Volume), Fabrizio Baioni (LEDA) e Federico Aggio (Lucertulas). S’intitola Morte Ai Poveri ed è uscito il 8 aprile su Garrincha Dischi, nella Giornata Internazionale dei rom, sinti e camminanti: un chiaro omaggio alla figura paradigmatica del nostro tempo, quella del migrante, tanto cara all’autore.

Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri ti aspettano a Ultravox sabato 30 luglio, a partire dalle 21.30. Ad aprire il concerto ci saranno gli Hate Moss.

Nel 2017 Tina e Ian si sono incontrati a Londra (Regno Unito) dove hanno deciso di avviare un’etichetta indipendente, la Stock-a Records, diventata poi Stock-a Production, un collettivo con l’obiettivo principale di supportare artisti emergenti.

La loro collaborazione si è trasformata in un progetto musicale nel 2018 quando hanno lanciato il loro primo singolo “Honey”, seguito da vari tour in Brasile, Italia e Regno Unito. Il loro primo album, “LIVE TWOTHOUSANDHATEIN”, è stato pubblicato a maggio 2019 attraverso la loro etichetta e li ha portati a presentare il loro lavoro in Spagna, Portogallo e Turchia, nonché a festival internazionali come la Biennale di Venezia (IT), Locomotiva Festival (BR) e Goiania Noise (BR) dove hanno condiviso il palco con artisti di fama underground come Rakta, Boogarins e Ratos de Porão.

Nel 2020, a causa della pandemia e delle conseguenze causate dalla Brexit, la band è stata costretta a tornare in Italia, dove ha deciso di concentrarsi sul suo nuovo album che vedrà la luce nel 2022.

A seguire, Lucille dj set!

Ingresso gratuito!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER