Una serata dedicata alle promesse del rap fiorentino, che saliranno sul palco di Ultravox martedì 14 giugno a partire dalle 20.30.

Ecco gli artisti che si esibiranno:

  • 6EX, rapper fiorentino e membro fondatore di Don Flow Equipe. Dopo l’esperienza con il noto gruppo DFE ha deciso di intraprendere una carriera da solista portando sonorità rap e talvolta fondendo flow e rime con concetti forti che vanno oltre il materialismo dei nostri giorni.
    Nel 2021 ha rilasciato il suo primo album 6IRIO, un viaggio astrale dentro un universo parallelo che collega le stelle del firmamento alla penna del giovane rapper. Nel 2022 è atteso il suo ritorno, e dopo un periodo lontano dai riflettori della scena Toscana, 6EX tornerà a far brillare Firenze.
  • Yasir Afkir, in arte YOUNGHITO. Nasce a Firenze il 5 gennaio 1997. Membro della Don Flow Equipe, pubblica il suo primo Ep da solista “Ah Oui” nel 2021.
  • Kanova, classe 2000, rapper fiorentino si avvicina al rap nel 2013 scrivendo tracce molto legate alle sue influenze che richiamano uno street mood ma allo stesso tempo molto melodico.
    Nell’agosto del 2019 firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta Dome Recordings, e nel 2020 esce “Immortale” pezzo dedicato a un amico che non c’è più.
    Nel 2020 entra a far parte della crew Iron Flies Army e si aggrega agli artisti Parola Vera, Tierre, Leon Branco. Sempre nel 2020 escono vari brani tra cui 11, IFA (primo singolo della Iron Flies Army), Puerto Rico; uscirà anche in seguito il secondo pezzo della crew IFA pt. 2.
  • Davide Bottai, in arte Lenni B, é un artista fiorentino riconducibile al panorama urban. Nato a Firenze nel 1996, cresce nel quartiere di Rifredi, periferia nord del capoluogo toscano: da qui trae fonte di ispirazione per scrivere tutti i suoi pezzi. Ha pubblicato due ep, con i quali debutta nel 2019 e ama esibirsi live. Nel 2021 è stato tra i guests del molo 5 e all’evento “support your local” alla Limonaia di villa Strozzi.
  • Ultimo ma non meno importante, visto che è l’organizzatore della serata, è Michael-Perez (classe 1998). Il rapper fiorentino, si avvicina al rap nel 2012, iniziando a scrivere brani mai editi. Dal 2016 inizia a pubblicare musica su YouTube esordendo col brano “Riprovaci”.
    Ha fatto uscire fino a 3 Mixtape ad oggi: Made in the 90’S Mixtape (2017), Primo/Ultimo Mixtape (2018), Mood Mixtape (2020), pubblicando anche dei singoli, tra cui gli ultimi usciti Paranoico, Old Rolex, Vertigini.
    Si è esibito in varie occasioni fuori e dentro Firenze in posti come il Viper, il Mei Festival a Faenza, il One Shot Game a Roma e il Freaky Deaky a Prato.

Vi aspettiamo il 14 giugno a partire dalle 19.30 con il dj set e, a seguire, il Rap Florence Festival.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER