Talkerando: cinque incontri sul palco di Ultravox ideati e condotti dal “maledetto toscano”, Gianmaria Vassallo, attore fiorentino, artista musicale, considerato il più giovane esponente dell’humour toscano nel mondo dello spettacolo.
Ogni sera sul palcoscenico un ospite diverso, nomi significativi del panorama culturale e artistico italiano, si alternano tra racconti ed esibizioni sulla propria vita e sulla propria esperienza nel settore.
Sabato 6 agosto ore 20.30: JONATHAN CANINI, il nuovo asso toscano della comicità, con il suo “Il mondo della comicità toscana nelle nuove generazioni, dai social al palcoscenico“.
Ingresso gratuito. Orario di inizio eventi: ore 20:30.
A seguire, Daiana Lou, un duo rock polistrumentista nato nel 2014. Amano definirsi “buskers” ed è grazie all’arte di strada che hanno imparato ad essere liberi e felici.
Sono riconosciuti tra gli artisti indipendenti più attivi della capitale tedesca. La stampa tedesca li definisce: “due personalità che hanno la creatività e il potere di trasformare un luogo dandogli un’identità che non aveva prima.”
Gli anni di intenso “busking” in giro per l’Europa hanno permesso al duo di contaminarsi con nuove sonorità. Il loro sound alternative rock è un viaggio introspettivo che inizia con il sussurro di melodie introspettive, colpisce lo stomaco con riff distorti e ti proietta nei clubs berlinesi con sfumature e ritmiche elettroniche.
A seguire, Dr. Lorenz dj set!